Sansicario Alto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty
Argomenti simili
Meteo di Sansicario
Promozione Caronline
Image hosted by servimg.com Un grande benvenuto al sito degli amici di Sansicario Alto! Per rafforzare e concretizzare questa partnership, offriamo condizioni di sicuro interesse per l'acquisto di autovetture gamma Volkswagen - Audi e come Servizio Assistenza uno sconto del 10% su Ricambi Originali; è sufficiente essere registrati su www.sansicarioalto.com . Grazie, a presto! G.Lanfranco Car On Line srl, Carmagnola, 01197181
Ultimi argomenti attivi
» Don PAOLO Vi invita alla VIA CRUCIS A SAN RESTITUTO VENERDI’ 3 APRILE 2015 ORE 15.00
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 EmptySab Mar 28, 2015 10:15 am Da RGcg

» Stagione sciistica 2011-12
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 EmptyGio Ago 29, 2013 8:15 pm Da sillup

» Festeggiamo Don Paolo
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 EmptySab Giu 22, 2013 7:56 am Da RGcg

» Multiproprietà Formula Club R13
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 EmptySab Nov 10, 2012 11:16 am Da Claudio Bernardi

» Negozi a Sansicario
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 EmptyLun Lug 23, 2012 7:31 am Da ms_c15

» NON SOLO NEVE Cooperativa
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 EmptySab Lug 21, 2012 7:15 am Da sillup

» asfaltatura strada
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 EmptyLun Mag 14, 2012 6:23 pm Da ms_c15

» SONDAGGIO: COME RISOLLEVARE SANSICARIO
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 EmptyVen Mar 30, 2012 1:48 pm Da Cherubino

» Porte di accesso al Residence
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 EmptyMer Mar 14, 2012 5:23 pm Da sillup

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NON SOLO NEVE Cooperativa

+18
Cherubino
trilenta
ILPIUFURBO*
edoardo chiono
e20
Alexdive
masgra1
Umberto Trussoni
Nihil
sillup
eizaghi
RGcg
Morghen Massimiliano
Flavio Gazzola
checco
Dragodrago
danilo
Non Solo Neve Cooperativa
22 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Lun Feb 07, 2011 3:29 pm

masgra1 ha scritto:
masgra1 ha scritto:Forse dovremmo lasciare tutto in mano a Danilo, alemno così ci pensa lui a risolvere le cose.
errata corrige: alemno=almeno.!
Ovvio che non cio i numeri per risolverli, ma tu o ti associ o fai commenti stupidini... forse ci ai meno numeri di me
Ciao

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  sillup Lun Feb 07, 2011 4:30 pm

danilo ha scritto:
Ovvio che non cio i numeri per risolverli, ma tu o ti associ o fai commenti stupidini... forse ci ai meno numeri di me
Ciao

...mi sa che ci vuole un errata corrige anche qui!! affraid
lol!
sillup
sillup
Moderatore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Genova

http://www.sillup.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  masgra1 Mar Feb 08, 2011 10:37 am

danilo ha scritto:
masgra1 ha scritto:
masgra1 ha scritto:Forse dovremmo lasciare tutto in mano a Danilo, alemno così ci pensa lui a risolvere le cose.
errata corrige: alemno=almeno.!
Ovvio che non cio i numeri per risolverli, ma tu o ti associ o fai commenti stupidini... forse ci ai meno numeri di me
Ciao
Vedi Danilo, io mi associo ai commenti che condivido , faccio commenti "stupidini" su cose che conosco , ma almeno riesco ad apprezzare gli sforzi che fanno quelli della Cooperativa per smuovere un pò Sansicario dallo stato in cui si trova e per risolvere in qualche modo,anche provvisoriamente , i piccoli problemi che tutti abbiamo .Però vista la tua "verve" ribadisco che forse saresti la persona adatta per parlare con Brasso.

P.S. gli apostrofi servono.

masgra1

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  checco Mar Feb 08, 2011 2:10 pm

e qualche h

checco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  sillup Mar Feb 08, 2011 4:46 pm

penso inoltre che un forum sia il posto giusto non solo x organizzare iniziative legali, economiche o simili, ma anche semplicemente per scambiare idee, commenti, notizie triviali o semplici conversazioni!

PS: in questi giorni noto che Sansicario è - tra tutto il comprensorio della Via Lattea - la stazione con più gente! (soprattutto tedeschi!) clown

ciao farao
sillup
sillup
Moderatore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Genova

http://www.sillup.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Dragodrago Mer Feb 09, 2011 8:16 am

Ricordiamo che è attivo il sito www.coopnonsoloneve.org e per avere informazioni è necessario inviare i propri dati comprensivi di : numero cellulare e/o fisso, residence e numero appartamento a : info@coopnonsoloneve.org, sara' nostra cura tenerVi aggiornati sull'evoluzione del progetto.

Dragodrago
Dragodrago

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Mer Feb 09, 2011 11:06 am

sillup ha scritto:penso inoltre che un forum sia il posto giusto non solo x organizzare iniziative legali, economiche o simili, ma anche semplicemente per scambiare idee, commenti, notizie triviali o semplici conversazioni!

PS: in questi giorni noto che Sansicario è - tra tutto il comprensorio della Via Lattea - la stazione con più gente! (soprattutto tedeschi!) clown

ciao farao

Ame sembra che Setriere ci sia MOLTO più gente, sopratutto russi che spendono pacconi di soldoni tongue

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  sillup Mer Feb 09, 2011 9:02 pm

Bé, a Sestriere l'altro giorno c'era molta gente sulla pista no. 3 (quella di collegamento con Borgata, che è strafacile per i principianti), ma rimanendo nella zona dell'anfiteatro si stava bene!
elephant
ciao! king
sillup
sillup
Moderatore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Genova

http://www.sillup.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Gio Feb 10, 2011 4:58 pm

Ho visto il bollettino di vialattea... e la trilenta resta chiusa Sad che sbaraccamento! Sad Sad

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty informazioni

Messaggio  edoardo chiono Ven Feb 11, 2011 10:58 am

Buon giorno a tutti.
Qualche giorno fa , ho letto un messaggio interessante da parte del Sig. Danilo che lamentava il fatto che questo forum fosse ' infarcito' di molte banalita' .....(Mi ha strappato una risata quando faceva riferimento al banco dei formaggi e trallala'....) .

Ho anche visto che si e' attirato qualche ironia ma io sono un po' d'accordo con lui.

Infatti , fermo restando che questo FORUM e' molto bello , e veramente c'e' da fare i complumenti a chi l'ha inventato , non bisogna dimenticare che questo FORUM credo abbia lo scopo di aggregare gente innamorata di Sansicario come tutti noi evidentemente lo siamo . Ma per aggregare gente , bisognerebbe parlare e dare informazioni (Se qualcuno mai le avesse VERITIERE !) principalmente sulle questioni che piu' ci stanno a cuore .

Ad esempio , io vorrei sapere :

1. Nonsoloneve ha imbastito un tavolo con Brasso e il sindaco di Cesana per la Trilenta ? Credo che per aderire al progetto Nonsoloneve , TUTTI vogliono sapere se il problema Trilenta verra' risolto (Al,eno per il prossimo anno). Serve anche per capire se un eventuale progetto Nonsoloneve avra' qualche impatto su Brasso oppure no ....! Se c'e' qualcuno di Nonsoloneve , si faccia avanti e ci dica se stanno parlando con Brasso. Ho parlato con qualche maestro della scuola sci e nessuno sa niente di eventuali accordi o soluzioni per la prossima stagione .

2. Tra le varie cose , si era addirittura parlato in estate di un progetto per un nuovo campo da golf .... Era una bufala oppure qualcosa sotto c'e ?

Spero che abbiate capito che non voglio criticare nessuno , e ringrazio sia il sito sul quale scrivo ora che il progetto Nonsoloneve.

Credo solo che il sito debba pungolare per cercare di avere risposte importanti....visto che questo e' un sito importante !

Grazie

Edoardo Chiono app.42

edoardo chiono

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Dragodrago Ven Feb 11, 2011 12:07 pm

Buon giorno a tutti Voi,

Vi volevo invitare , se non lo avete ancora fatto, ad inviare la vostra mail, numero di cell e le coordinate delle vostre proprieta' a Sansicario (Residence e Appartamento/i),a: info@coopnonsoloneve.org per poter essere raggiunti dalle nostre newsletters, e cosi' rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le novita' e work progress della coop NONSOLONEVE,
Anche questa settimana saremo presenti a Sansicario presso l'ufficio della Cooperativa (davanti al giornalaio).
Buon fine settimana a tutti,

Grazie!!! Saluti!

Maurizio
Dragodrago
Dragodrago

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Ven Feb 11, 2011 4:37 pm

Ciao Dragodrago, mi sembra di capire che sei un po come un agente di collegamento con sto blog e la coop. Ti chiedo un favorone per me che son vecchio e rimbambito e per gli altri che son giovanetti ma pigri. Metti un po di notizie di sto coop qui cosi non devo far il saltagrillo sul sito coop che poi tutte ste notizie non ci sono se non quelle delle mangiate e bevute tutti insieme. Forse a noi interesserebbero di piu le notizie he NON ci sono sul sito coop ma che chi fan capire se fate e se conviene scucirvi i soldino

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Ven Feb 11, 2011 4:38 pm

dinemticavo
ciao e grazzioe

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty RE: informazioni

Messaggio  Umberto Trussoni Dom Feb 13, 2011 8:08 pm

Caro Edoardo,

abbiamo letto con interesse il tuo commento e concordiamo con te sulla funzione del Forum come strumento di aggregazione e di confronto per risolvere i problemi che affliggono la Sansicario che tutti amiamo.

Per quanto riguarda il campo da golf non siamo coinvolti direttamente, quindi non possiamo azzardare una risposta.

Sul tema trilenta invece vorremmo fare prima una premessa.
La cooperativa è stata costituita a Dicembre dello scorso anno per volontà di alcuni proprietari di seconda casa con l'obiettivo di far rinascere la località tramite un modello non speculativo e che comporti il coinvolgimento di tutti.
L'iniziativa si fonda su due pilastri fondamentali:
- Acquisto e gestione degli immobili commerciali attualmente in possesso di MPS
- Rispristino della monorotaia per ridare alla piazzetta il suo status di luogo di aggregazione ormai perso da tempo
Durante il periodo natalizio si è creato un forte interesse da parte del comune di Cesana e della Sestriere ed è quindi stato necessario organizzare un incontro conoscitivo con entrambe le parti (in due incontri separati).
La cooperativa ha quindi esposto la propria iniziativa, spigando nel dettaglio gli obiettivi del progetto che è piaciuto e ha ricevuto i consensi di entrambe le parti. Ovviamente, nell'ambito di questi incontri abbiamo tentato di capire quali fossero i motivi dietro la chiusura della trilenta e se ci fossero possibilità di riapertura della stessa.

Per rispondere quindi alla tua domanda gli eventi che hanno portato alla chiusura della trilenta sono sostanzialmente due:
i) I due nuovi edifici occupano un area asservita all'impianto. Le parti coinvolte (UBI Banca / Comune di Cesana / Sestriere) devono quindi trovare un accordo per sanare la situazione.
ii) Con il flusso di sciatori degli ultimi 2 anni gli impianti di risalita che partono da Sansicario (Trilenta e Sellette) generano perdite, al contrario tenere solamente aperta la seggiovia Sellette genera profitti. Considerando che l'Ing. Brasso deve fare gli interessi della Sestriere SpA la sua scelta non può essere economicamente contestata.

Partendo da queste considerazione la Cooperativa potrebbe anche aprire un tavolo di discussione, ma adesso non avrebbe nulla da offrire per far si che la Trilenta riapra. Al momento sono rappresentati solamente 35 soci, il peso in un eventuale negoziazione sarebbe minimo se non ininfluente. Se invece l'iniziativa partisse e la Cooperativa arrivasse a rappresentare 1,500 soci/appartamenti allora si che sarebbe un interlocutore con un peso molto importante.
Inoltre non dimentichiamoci che se il centro commerciale tornasse a vivere e se ci fosse turismo infrasettimanale (tramite rotazione degli appartamenti) ci sarebbe l'interesse economico da parte della Sestriere di riaprire la trilenta. Purtroppo una località sciistica non può vivere di soli week-end e vacanze natalizie.

Al momento quindi bisogna accettare il fatto che molto probabilmente la trilenta rimarrà chiusa per tutta la stagione. Riaprirà l'anno prossimo? Dipenderà anche da tutti noi!!!!!!

Comunque il vero timore che dobbiamo avere non è tanto che riapra o meno la trilenta, ma che non chiudano gli altri impiani. Purtroppo l'afflusso di persone a Sansicario è minimo e se continua a calare potrebbe non avere più senso tenere Baby e Sellette aperti. A quel punto il commento di Cimatti nel suo ultimo articolo diventerebbe realtà "Quando avevo ancora voce in capitolo, in questi ultimi tempi, sostenevo che non si dovesse aprire più nulla. Far precipitare la situazione a tal punto che i proprietari fossero costretti a svendere. L'unica possibilità lì è comprare per pochi euro e cambiare tutto" (l'articolo intero e disponibile su www.coopnonsoloneve.org)

L'unica speranza per evitare questo scenario siamo noi proprietari, fare gruppo e salvare Sansicario gestendo il nostro centro commerciale, organizzando i nostri eventi e incentivando il turismo.

Speriamo di aver risposto ai tuoi dubbi

Cordiali Saluti

Umberto
NONSOLONEVE
www.coopnonsoloneve.org
info@coopnonsoloneve.org
Umberto Trussoni
Umberto Trussoni

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Umberto Trussoni Dom Feb 13, 2011 9:00 pm

danilo ha scritto:Ciao Dragodrago, mi sembra di capire che sei un po come un agente di collegamento con sto blog e la coop. Ti chiedo un favorone per me che son vecchio e rimbambito e per gli altri che son giovanetti ma pigri. Metti un po di notizie di sto coop qui cosi non devo far il saltagrillo sul sito coop che poi tutte ste notizie non ci sono se non quelle delle mangiate e bevute tutti insieme. Forse a noi interesserebbero di piu le notizie he NON ci sono sul sito coop ma che chi fan capire se fate e se conviene scucirvi i soldino

Danilo,

ci rendiamo conto che dall'esterno potrebbe sembrare che la cooperativa non si stia muovendo, ma ti assicuro che non é così, siamo attivissimi e tutti motivati a raggiungere l'obiettivo. Purtroppo, come già detto molte volte, ci sono tempi tecnici e burocratici che non dipendono da noi.

Quando dipendeva esclusivamente da noi abbiamo fatto tutto il possibile: in meno di 3 mesi dal primo incontro che abbiamo avuto (fine settembre) abbiamo creato una cooperativa, abbiamo preso contatti con tutte le parti in gioco per capire come muoverci e abbiamo organizzato un intensa attività durante il periodo Natalizio per far conoscere a quanta più gente possibile la nostra iniziativa presenziando a tutte le assemblee di condominio, organizzando una riunione in chiesa e tenendo aperto tutti i pomeriggi l'infopoint.

Siamo noi i primi a voler dare tutte le informazioni disponibili, tramite newsletter, sito web e quant'altro, purtroppo al momento non ci sono aggiornamenti certi rispetto a quanto detto a Natale, quindi piuttosto che dare informazioni incomplete o sbagliate preferiamo aspettare.

Ci spiace che non ti siano piaciuti la ciaspolata e il banchetto di formaggi, ma noi crediamo fortemente che organizzare qualcosa a Sansicario sia molto importante, sia per dare un segnale forte della presenza di NONSOLONEVE e della nostra motivazione, sia perché crediamo che tutti vengano più volentieri sapendo che c'e qualcosa da fare e sapendo che é possibile comprare un litro di latte senza dover prendere la macchina. Forse sbagliamo, ma ci crediamo!

Rimaniamo comunque sempre a disposizione per offrire chiarimenti e accettare consigli durante I week-end presso l'infopoint (ex fotografo davanti alla tabaccheria).

Cordiali Saluti

Umberto
NONSOLONEVE
www.coopnonsoloneve.org
info@coopnonsoloneve.org
Umberto Trussoni
Umberto Trussoni

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Lun Feb 14, 2011 9:14 am

Ciao trux, sei stato chiarissimo!
La ciaspolata non lo fatta perche sono del '28 e i firmaggini ne ho magiati a scoppiare!!
Quello che non mi sconfinfera è che praticamente guistifichi la chiusura della TRILENTA e tra le righe leggo che praticamente non la raprono più perchè e antieconomica.
Con le voci che girano che dal prossimo hanno Brazzo rivoluziona gli impianti facendo tutto capo a Fraiteve,e che toglie degli impianti anche a Sestriere e Sause che non danno soldini, la conclusione è una sola.
LA TRILENTA CELA SOGNIAMO!! Mad Crying or Very sad Sad
Ei ragazzi, la mia non è un portar sfiga, ma saper leggere i segnali e gli interessi economici in maniera realistica...

Ciao neh

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Lun Feb 14, 2011 9:16 am

Tra una parentesi... sto wikend ho ciesto in giro perchè ormai voglio quasi vendere i miei due alloggi. MENO 20% LA QUOTAZIONE IN UN ANNO!!! affraid
Verità

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Umberto Trussoni Lun Feb 14, 2011 3:29 pm

danilo ha scritto:Ciao trux, sei stato chiarissimo!
La ciaspolata non lo fatta perche sono del '28 e i firmaggini ne ho magiati a scoppiare!!
Quello che non mi sconfinfera è che praticamente guistifichi la chiusura della TRILENTA e tra le righe leggo che praticamente non la raprono più perchè e antieconomica.
Con le voci che girano che dal prossimo hanno Brazzo rivoluziona gli impianti facendo tutto capo a Fraiteve,e che toglie degli impianti anche a Sestriere e Sause che non danno soldini, la conclusione è una sola.
LA TRILENTA CELA SOGNIAMO!! Mad Crying or Very sad Sad
Ei ragazzi, la mia non è un portar sfiga, ma saper leggere i segnali e gli interessi economici in maniera realistica...

Ciao neh

Danilo,

con la mia precedente risposta non volevo assolutamente giustificare la chiusura della trilenta e mi dispiace non essermi espresso meglio. Purtroppo ci sono due fattori oggettivi che hanno portato a questa decisione da parte della Sestriere SpA: i) problemi derivanti da aree asservite agli impianti ii) problemi di tipo economico. Considerando queste motivazioni e considerando che al momento la cooperativa rappresenta solamente 35 persone non ci è possibilie contestare tale decisione e tantomeno aprire un tavolo di discussione.
Ovviamente dal nostro punto di vista la chiusura della trilenta è un danno per Sansicario e per noi sciatori, ma è una decisione legittima da parte della Sestriere.

Se l'iniziativa partisse e se nei prossimi anni si prospettasse un afflusso più consistente di condomini/turisti la cooperativa potrebbe avere il peso necessario per negoziare la riapertura della seggiovia.

Cordiali Saluti

Umberto
www.coopnonsoloneve.org
info@coopnonsoloneve.org

Umberto Trussoni
Umberto Trussoni

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Lun Feb 14, 2011 4:10 pm

Siamo 35... se... prossinmi anni... si potrebbe = SIAMO NELLA CACCA!! Io compreso naturalmente

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  checco Mar Feb 15, 2011 8:03 am

Concordo con Danilo

checco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Mar Feb 15, 2011 9:52 am

Grazie Smile

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  masgra1 Mar Feb 15, 2011 10:17 am

Mi pare che invece di apprezzare l'impegno di persone che hanno investito tempo e denaro per cercare una soluzione hai problemi di Sansicario ci si lamenti che i medesimi non hanno ancora portato a termine la cosa così da offrire ai proprietari lagnosi la soluzione bella e pronta. Proprietari che poi magari fanno parte di quella categoria che il prode Vianello chiamava ,se non sbaglio, "parassiti".
Perchè ho già potuto riscontrare che molti di coloro che si lamentano che a Sansicario manca tutto poi, interrogati sulla disponibilità a entrare nella cooperativa, ti dicono che loro non vogliono rischiare 10.000 euro , che lo facciano gli altri ecc.
Se l'andazzo è questo facilmente non si arriva ad una soluzione positiva e gli alloggi di Danilo e anche il mio invece di perdere il 20 % del valore ne perderanno il 50%.
Forse è il caso di capire che sono dei tempi tecnici che devono essere rispettati (anzi subiti !), che se il Tribunale di Milano (troppo impegnato a "inseguire" Berlusconi)non ha ancora consegnato gli immobili alla Banca non si può fare la perizia, che senza perizia non si può presentare la pratica in Consob,che senza il parere della Consob non si può partire . E che solo quando tutta questa parte burocratica non è portata a termine la Cooperativa non è una controparte "solida" per avviare una qualsiasi discussione/trattativa con Brasso o con ilComune di Cesana.
Quindi sosteniamo gli sforzi di queste persone non fosse altro perchè probabilmente questa è l'ultima chance di rilanciare Sansicario ed evitarci qualche altro "predatore" stile Cimatti anche considerato che i soci fondatori della Cooperativa potrebbero stufarsi e mollare la cosa e tutti insieme continuiamo a "nuotare" nella m..... !
Perciò ben vengano anche le ciaspolate e il banco dei formaggi per rivitalizzare un pò l'atmosfera e se poi quanlcuno non gradisce ... stia a casa .
Saluti Twisted Evil .

masgra1

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Mar Feb 15, 2011 1:40 pm

caro masgra1, perchè sei scortese e ci dai dei parassiti?
Non capisco la tua aggressività... ogniuno la pensa come vuole ma con civiltà.
Come diceva quello la? Non la penso come te ma darò la mia vita affichè tu possa esprimerti liberamente.

Ciao

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  checco Mar Feb 15, 2011 2:16 pm

La risposta di masgra1 è stata molto esauriente e dettagliata. Nessuno voleva fare polemica era solo una costatazione che i tempi erano molto lunghi. Al limite la critica era verso la Sestriere spa che sbandierava l'apertura della trilenta nel proprio sito.

checco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  masgra1 Mar Feb 15, 2011 2:22 pm

checco ha scritto:La risposta di masgra1 è stata molto esauriente e dettagliata. Nessuno voleva fare polemica era solo una costatazione che i tempi erano molto lunghi. Al limite la critica era verso la Sestriere spa che sbandierava l'apertura della trilenta nel proprio sito.
Grazie, hai capito cosa intendevo dire, senza voler peraltro offendere nessuno.

masgra1

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 3 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.