Sansicario Alto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty
Argomenti simili
Meteo di Sansicario
Promozione Caronline
Image hosted by servimg.com Un grande benvenuto al sito degli amici di Sansicario Alto! Per rafforzare e concretizzare questa partnership, offriamo condizioni di sicuro interesse per l'acquisto di autovetture gamma Volkswagen - Audi e come Servizio Assistenza uno sconto del 10% su Ricambi Originali; è sufficiente essere registrati su www.sansicarioalto.com . Grazie, a presto! G.Lanfranco Car On Line srl, Carmagnola, 01197181
Ultimi argomenti attivi
» Don PAOLO Vi invita alla VIA CRUCIS A SAN RESTITUTO VENERDI’ 3 APRILE 2015 ORE 15.00
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 EmptySab Mar 28, 2015 10:15 am Da RGcg

» Stagione sciistica 2011-12
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 EmptyGio Ago 29, 2013 8:15 pm Da sillup

» Festeggiamo Don Paolo
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 EmptySab Giu 22, 2013 7:56 am Da RGcg

» Multiproprietà Formula Club R13
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 EmptySab Nov 10, 2012 11:16 am Da Claudio Bernardi

» Negozi a Sansicario
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 EmptyLun Lug 23, 2012 7:31 am Da ms_c15

» NON SOLO NEVE Cooperativa
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 EmptySab Lug 21, 2012 7:15 am Da sillup

» asfaltatura strada
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 EmptyLun Mag 14, 2012 6:23 pm Da ms_c15

» SONDAGGIO: COME RISOLLEVARE SANSICARIO
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 EmptyVen Mar 30, 2012 1:48 pm Da Cherubino

» Porte di accesso al Residence
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 EmptyMer Mar 14, 2012 5:23 pm Da sillup

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NON SOLO NEVE Cooperativa

+18
Cherubino
trilenta
ILPIUFURBO*
edoardo chiono
e20
Alexdive
masgra1
Umberto Trussoni
Nihil
sillup
eizaghi
RGcg
Morghen Massimiliano
Flavio Gazzola
checco
Dragodrago
danilo
Non Solo Neve Cooperativa
22 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Sestriere SPA

Messaggio  trilenta Gio Feb 17, 2011 5:23 pm

RG, che potere negoziale ha una societa che rappresenta poche persone di fronte a una societa che fattura 24 milioni di euro l'anno???
Non ha risolto nulla nemmeno fare la raccolta firme!!
A quanto pare Brasso ha detto alla coop che l'impianto non rende....al momento l'unica cosa che convicerebbe brasso a riaprire e offrirgli di coprire le perdite a fondo perduto....non mi sembra il caso.

Secondo me, nel concreto, comprare gli immobili e cominciare a ridarli in gestione sarebbe un segnale di ripresa di Sansicario, a quel punto Brasso avrebbe nuovamente interesse ad aprire la trilenta. Non credete?

Dati Sestriere SpA:
al 30/9/2009 (quindi stagione 2008/2009):
-Ricavi da vendite €24.108.131 (21.762.862 nel 2007/2008)
-Contributi Innevamento €2.402.468 (2.500.502 nel 2007/2008)
Quindi un miglioramento, ma spero che a breve arrivino i risultati 2009/2010 per fare un confronto.

trilenta

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Nihil Gio Feb 17, 2011 7:57 pm

trilenta ha scritto:...che potere negoziale ha una societa che rappresenta poche persone di fronte a una societa che fattura 24 milioni di euro l'anno???
Be', allo stato esattamente lo stesso potere che ha per trattare l'acquisto di immobili valutati, dalla banca che attualmente li possiede, diversi milioni di euro...
In realta' una cosa non esclude l'altra e non si capisce per quale motivo, una volta realmente partita la cooperativa questa non dovrebbe/potrebbe preoccuparsi anche di fare pesanti pressioni sulla Sestrieres. Peraltro gia' ora avrebbe sicuramente piu' peso come interlocutore di quello che poteva avere il sig. Vianello la scorsa estate o questo forum con la sua raccolta di firme.

Nihil

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  RGcg Gio Feb 17, 2011 11:16 pm

Malgrado le corrette osservazioni di "trilenta", rimango convinto che il rilancio di una stazione sciistica come Sansicario debba ripartire soprattutto dallo sci. Anche se attualmente la cooperativa rappresenta solo una parte dei proprietari presenti a Sansicario, sicuramente potrà diventare un punto di riferimento sia per il comune, sia per la Sestriere.

e che interesse avrebbe Brasso a riaprire la trilenta una volta che i negozi fossero tutti aperti? i turisti non vengono certo a Sansicario per la discoteca o il bar, ma per sciare. certo, il servizio che ora nel nostro paese manca, potrà essere un fattore che influenza la scelta, ma prima di tutto è fondamentale che vi siano impianti e piste. inoltre a mio avviso la ragione per cui la trilenta quest'anno è rimasta chiusa non è il numero di accessi all'impianto, ma la mancata concessione di licenze edilizie. a pensar male...

in pratica credo che la Cooperativa dovrebbe fare pressioni sul comune di Cesana per far riaprire la trilenta e soprattutto incentivare investimenti a Sansicario in termini di nuovi impianti (più che mai necessari).

(sono inoltre curioso di sapere quale incremento di guadagno abbia portato la chiusura della trilenta. a naso direi che una buona fetta di sciatori abbia rinunciato per questo a Sansicario)

RGcg
Admin

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.11.09

https://sansicarioalto.forum.st

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Ven Feb 18, 2011 9:13 am

Tanto per essere chiari ecco la fonte delle mie informazioni sul progetto Brasso Sestriere-Sause Claviere-Montgenevre e sansi -Cesana nel gabinetto.
Il nipote di un mio amico vende pale eoliche, Brasso le vuole mettere sul Fraiteve, hanno fatto anche un paio di cene e dobo piu bicchierini BRASSO ha illustrato questo possibile progetto. Il fulcro sarà Fraiteve e via i rami secchi, perchè in italia non son sovvenzionati e loro lavorano per guadagnare (dagli torto!)
Quindi quello che noi crediamo o pensiamo a buon senso o a logica o a sentimento non VALE NULLA.

Ciao

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Cherubino Ven Feb 18, 2011 11:22 am

Un saluto a tutti, come sapete sono neo proprietario a Sansicario,e come gia' ho avuto occasione di scrivere in un mio precedente messaggio, credo che l'iniziativa della Cooperativa Non Solo Neve, sia una azione positiva, con una altissima dose di professionalita' e trasparenza, ho letto tutto cio' che pubblicano sul sito, ho letto molti interventi, scritti da utenti di questo blog, mi ripromettevo anche in questo fine settimana di salire a Sansicario per recarmi presso il loro ufficio, per parlargli, per conoscerli, per capire, e poi molto probabilmente aderire a questa iniziativa che ripeto credo meritevole e unica e invece non posso per questioni di lavoro.

Ma visto che, credo nell'utilita' dei Blog, per cercare di entrare negli argomenti e comprendere, condividere o controbattere i vari argomenti, sono a chiedere a Voi tutti, cosa ne pensate veramente di questa iniziativa? cosa state facendo per sostenerla per supportarla, avete gia' aderito ?, come pensate di approcciavi alla questione.?
Mi permetto di fare queste domande, non certo per entrare nel Vostro privato, ma per capire da neofita , cosa avete percepito, quali corde si sono messe in moto,molto semplicemente cosa ne pensate?

Grazie , e una buona sciata a tutti Voi .

Cherubino

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  danilo Ven Feb 18, 2011 11:54 am

Ciao Attila neoproprietario, da proprietario dal '78 ti posso dire solo questo.
Non è che hai fatto un gran affare a comprare proprio adesso, anche se il prezzo magari era basso.
E poi cribbio potevi chedere a me, che di case ne voglio vender due! flower

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Cherubino Ven Feb 18, 2011 12:29 pm

ciao Danilo, grazie, no la casa l'avrei comprata comunque, il posto che conoscevo da anni peraltro è unico,non esiste a mio parere una posizione simile, senza parlare della "famosa" possibilita' di "Ski total'' alla Chapis.
perchè per Voi, per Noi, che la conosciamo, la frequentiamo, è si bella, stupenda,ecc ecc, ma è ordinaria, cioè fa parte del nostro pensiero, è catalogata e ordinata, quasi una assuefazione dell'immagine che produce.
Se posso azzardare un esempio, dopo un po' che vivi in un bellissimo appartamento su Canal Grande a Venezia, affacciato dal 45°piano su Central Park, tutto ti apparirebbe ordinario, non cogli piu' i particolari, a Sansicario, ci vai e poi ti dici, : questo wek-end non ho notato se sullo Chaberton c'era ancora neve.
pensaci!!!
comunque è il piu' bel posto per sciare

Saluti

Cherubino

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty RE: Informazioni

Messaggio  Umberto Trussoni Ven Feb 18, 2011 1:59 pm

Buongiorno a tutti,

mi permetto di rispondere ad alcune vostre considerazioni nella speranza di chiarire l'obiettivo e le strategie della Cooperativa.

La situazione in cui si trova Sansicario la conoscete tutti, ed è ovviamente fondamentale aprire tavoli di discussione con tutte le parti in gioco (Banca MPS, Comune di Cesana, Sestriere Sp.A.) per conciliare gli interessi di tutti e trovare una linea strategica condivisa per migliorare la località.

Tutti e tre gli interlocutori sanno di questa iniziativa, la condividono e la monitorano con estremo interesse:
- La banca deve vendere gli immobili ed al momento è probabile che la Cooperativa sia l'unico compratore interessato
- Il comune di Cesana avrebbe grossi problemi se Sansicario morisse
- La Sestriere non avrebbe nessun motivo di chiudere gli impianti se Sansicario funzionasse

Al momento non abbiamo la forza economica e la forza rappresentativa di fare pressione su nessun fronte, abbiamo però avuto contatti conoscitivi con tutte le parti per fare il punto della situazione (come specificato nei miei precedenti interventi).

Quando ho detto che i pilastri dell'iniziativa sono comprare e ridare i negozi in gestione e rimettere in sesto la monorotaia non intendevo assolutamente dire che la Cooperativa non avrà l'intenzione di porsi come interlocutore nei confronti di Comune e Sestriere, lo farà eccome, ma solo nel momento in cui avrà la forza necessaria per poterlo fare.

Quando ci sarà certezza sulla partenza del progetto (ovvero liquidità necessaria per comprare gli immoblili e forte rappresentanza) organizzaremo incontri per negoziare con tutte le parti coinvolte.

Spero di aver chiarito qualche dubbio.

Auguro a tutti buon week end e vi ricordo che anche questo fine settimana potrete trovarci all'info-point.

Ciao

Umberto
Umberto Trussoni
Umberto Trussoni

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  checco Ven Feb 18, 2011 4:05 pm

Concordo pienamente, anche perche' la Sestriere spa sta percorrendo una stragedia per mirata...........ottenere qualcosa in cambio......

Grazie. Continuate così!!!!

checco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  enzogiab Sab Feb 19, 2011 12:01 pm

Scusate, ma l'Olimpica bassa è diventata improvvisamente una pista riservata ad allenamenti/gare? Era chiusa lo scorso week end, è chiusa questo week end (lo vedo sul bollettino della Vialattea), il prossimo week end era prevista la discesa in maschera per domenica 27, ma sul sito di Cesana ora pare che la manifestazione si svolgerà sulla pista Baby.... Abbiamo perso anche l'uso dell'olimpica bassa? Vorrei anche dire che lo scorso week end (questo non sono a Sansicario) la 21 rossa era praticamente impraticabile (scarso innevamento e ghiaccio), e quindi per scendere a Sansicario l'unico sistema per non rischiare era quello di ritornare racchettando dalla Sellette... Questa è un'altra gradita novità oppure è solo una situazione provvisoria e casuale???

Grazie per un chiarimento, se qualcuno ne sa qualcosa

enzogiab

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 20.06.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  RGcg Sab Feb 19, 2011 12:07 pm

per rimanere attinenti all'argomento del forum, invito ad inviare le risposte a questo topic nell'area riservata allo sci, al seguente link http://www.sansicarioalto.com/t66p15-stagione-sciistica-2010-2011

RGcg
Admin

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.11.09

https://sansicarioalto.forum.st

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Nihil Mer Feb 23, 2011 1:16 pm

Segnalo un articolo su Sansicario (e credo si parli anche della cooperativa) sul numero di Luna Nuova di martedì 22.
Saluti

http://www.lunanuova.info/

Nihil

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.07.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Dragodrago Ven Mar 04, 2011 8:40 am

Concerto del Quintetto Architorti
Architorti Presentano "Viaggio nel tempo e nello spazio"
05/03/2011


La Cooperativa NONSOLONEVE è lieta di invitarvi questo Sabato 5 Marzo alle ore 21:00 presso la Chiesa di Sansicario Alto per il concerto del quintetto Architorti "Viaggio Nel Tempo e Nello Spazio".

Il Quintetto Architorti è un quintetto d''archi di formazione classica dedito alla sperimentazione. Guidato dal violoncellista Marco Robino, ha fatto dell''attraversamento dei generi e della duttilità dell''ensemble il suo marchio di fabbrica.
Una formazione classicissima, con un repertorio eclettico, una sfida inconsueta, in un mondo, quello cameristico, dove alla formazione canonica del quartetto d''archi (due violini, una viola e un violoncello) viene aggiunto il contrabbasso.
Sono diciotto i progetti realizzati negli ultimi dieci anni tramite concerti o eventi multimediali. Progetti dai titoli disparati, come "Architorti Play Punk" o "Ciak si Suona", la collaborazione con il regista gallese Peter Greenaway in "The Tulse Luper suitcases" e nei corti della "Reggia della Venaria". Il Quintetto in questi anni ha poi sviluppato una notevole esperienza sulla ripresa spazializzata stereofonica per la riproduzione di cori e orchestre virtuali, come nel recente percorso di avvicinamento per l'ostensione della Santa Sindone o come nell'Ultima Cena di Leonardo presentata prima al Palazzo Reale di Milano e a dicembre presso l'Armory di New York, dove l'orchestra Architorti ha sonorizzato l'installazione, dando allo spettacolo "a Divine and natural light blurred as Marco Robino's rhythmic music culminated in a furious crescendo" (New York Times).

Ingresso: €10 per gli adulti; gratuito per i bambini sotto i 15 anni.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà utilizzato per il cachet degli artisti e per i compensi SIAE, gli eventuali proventi saranno devoluti alla Chiesa di Don Paolo, che ringraziamo con tutto il cuore per averci permesso l'organizzazione di questo evento.


http://www.coopnonsoloneve.org/public/0203201111.27.22.pdf

Dragodrago
Dragodrago

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty RE: NONSOLONEVE Cooperativa

Messaggio  Umberto Trussoni Mer Mar 09, 2011 5:06 pm


1° Open di Slalom Gigante in Onore di Graziella Operti Barotti
Sabato 12 Marzo alle 10.00


Cari Amici,
quest'anno organizziamo il 1° evento in ricordo di nostra mamma, da sempre affezionata allo sci e a Sansicario.
Si tratta di una gara di sci NON competitiva, aperta a tutti, grandi e piccoli, sciatori,tavolari e telemarkisti.

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre Giovedì 10 Marzo all'indirizzo e-mail errobarotti@hotmail.com (per i bimbi anche anno di nascita) al fine di poter fare una lista di partenza e assegnare i pettorali.
Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza attraverso i Rotary club di Torino Collina (a favore dell'Associazione Amici di Brams Onlus) e Moncalieri (a favore della SLA - Sclerosi Laterale Amiotrofica).

A fine gara un Buffet organizzato da Mario del Ciabot dj Goffre offrirà a tutti i partecipanti un rinfresco "speciale"!

Saremo felici di poterlo ripetere negli anni.... NON MANCATE!

Grazie a tutti

Famiglia Barotti

http://www.coopnonsoloneve.org/public/0903201111.32.13.pdf
Umberto Trussoni
Umberto Trussoni

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Dragodrago Mar Mar 15, 2011 9:41 am

Cari Amici, la raccolta dei dati , (Residence, numero appartamento, recapito telefonico e indirizzo mail), dei proprietari di appartamento a Sansicario continua.

Sino ad oggi sono stati raccolti grazie alla vostra partecipazione, circa i 2/3 di tali indirizzi, la necessita' di raggiungere con le nostre Newletters tutti i proprietari è di fondamentale importanza. Il primo obbiettivo di NONSOLONEVE è quello di far pervenire a tutti i proprietari l'informativa, infatti, nelle prossime settimane, saranno inviate una serie di importanti informazioni, propedeutiche alla prosecuzione del progetto.

I dati potranno essere trasmessi a NONSOLONEVE nei modi di seguito riportati.

- info@coopnonsoloneve.org

- Fax +39 011 5136042

- Consegna a Sansicario presso "L'infopoint" , aperto nei fine settimana nel centro commerciale, o consegnato presso il negozio di Giornali e tabacchi .


Vi ricordiamo che potete trovare altre informazioni su NONSOLONEVE sul sito: www.coopnonsoloneve.org

Grazie a tutti Voi.

NON C'E' BISOGNO DI MOLTO MA C'E' BISOGNO DI TUTTI

Dragodrago
Dragodrago

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Ciao a tutti

Messaggio  danilo Gio Mar 24, 2011 4:59 pm

Leggete sto articolo, interessante
http://www.coopnonsoloneve.org/public/0903201111.48.03.pdf

Inoltre vi saluto, che dopo tanti anni da sansicariese me ne sono andato.
Infatti ho venduto a un buon prezzo TUTTI E DUE gli alloggi in una botta sola!!
Visto che son over 80, me ne vado al mare e i miei figli e nipoti se voglion andare in montagnia si arrangiano, non ne potevo più di sta sansik Like a Star @ heaven

Ciao a tutti e auguri a tutti, è stato bello ciattare con voi.

Danilo

danilo

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Morghen Massimiliano Ven Mar 25, 2011 12:08 pm

Faccio solo un commento all'intervento del "per fortuna ex sindaco di Cesana" :
dire che Sansicario è la "palla al piede" del Comune di Cesana da quasi l'impressione che il Comune debba esborsare soldi per mantenersi Sansicario ed i servizi ad esso dedicati. In realtà tutti sappiamo che dell'ici pagata dalle seconde case di Sansicario ne trae beneficio soprattutto Cesana senza investire molto per Sansicario.
La sfrontatezza di queste persone è tale che oltre ad aver contribuito alla situazione attuale hanno anche il coraggio di prenderci per il culo.
Vediamo se questa primavera almeno riaggiusteranno la strada fino al Majestic.
Saluti a tutti.

Morghen Massimiliano

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  checco Ven Mar 25, 2011 2:18 pm

Forse è meglio che il Sindaco stia zitto.......................

checco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Cherubino Lun Mar 28, 2011 7:36 am

Salve !

Dalla lettura degli articoli sui quotidiani, riportanti interventi anche virgolettati di "Politici " locali e dai commenti dilaganti sul territorio cesanese, apprendiamo con disgusto che , le cariche pubbliche sono occupate da meschini ed improvvisati mercenari della politica, assolutamente inutili, sotto il profilo della tutela sia dei cittadini che del territorio.

Salve !

Cherubino

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty forse sarebbe ora

Messaggio  eizaghi Mer Mar 30, 2011 10:03 am

di versare l'I.C.I su un c/c bloccato e vedere cosa succede; naturalmente non si fara' mai ma e' l'unica strada visto che politicamente , non essendo residenti, non contiamo nulla. La strada rifatta completamente sara' la prima vera prova dell'interessamento del Sindaco. Vediamo. Saluti a tutti.
Edoardo 132 No

eizaghi

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Cherubino Gio Mar 31, 2011 7:51 am

Salve!


Il rifacimento del manto stradale, non è la prova dell'interessamento del Comune a Sansicario, in quanto, questi lavori sono pagati con gli oneri di urbanizzazione dovuti per la costruzione dei nuovi residence R 23 (basso fabbricato), R 24, R 25.
Che prevedono diversi lavori di ripristino: asfaltatura della strada sino all'hotel Mayestic, rifacimento dell'illuminazione pubblica sino all'hotel, ampliamento del bacino idrico per l'acqua potabile e qualche altro contributo per altre opere.
Si, forse versare l'ICI su un conto e renderlo disponibile al comune solo in caso di effettivo intresse per la localita' potrebbe essere una via, ma ciascuno di noi presterebbe il fianco all'"Agenzia delle Entrate".
Forse sarebbe piu' opportuno sputtanarli, scrivere ai giornali, vedere se qualcuno di noi ha conoscenze i Regione in Provincia.

Salve!

Cherubino

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  eizaghi Gio Mar 31, 2011 10:45 am

Condivido ma comunque la strada asfaltata bene e completamente fino al Majestic ed al res.21 finche' non la vedo non ci credo; lo stesso vale per l'illuminazione. Per il resto non vedo cosa possa fare il comune nei confronti di Cimatti, del Majestic che non ha aperto, del centro vacanze chiuso dal 2006. Direi che il Sindaco dovrebbe trovare un accordo con tutti i soggetti interessati al turismo della VIA LATTEA, San Sicario compreso visto che e' sicuramente la posizione piu' bella. Capire cosa vuole BRASSO, cosa intende fare la UBI Banca, quando finiranno questi benedetti cantieri e cosi' via. Io non sono pessimista ma continuo a credere che il tutto sia solo ed esclusivamente una speculazione,voluta di preciso da chi questo non mi e' dato a sapere. Io comunque ci sto bene e salvo problemi finanziari della mia famiglia, cosa mai da escludere, non vendero' mai. Saluti a tutti ed ognuno faccia la sua parte compreso rompere le "scatole" e mantenere in ordine i propri condomini :Saluti fiduciosi
Edoardo 132 Razz

eizaghi

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Cherubino Ven Apr 01, 2011 7:55 am

SALVE!

Cosa fa il Comune con il sig Cimatti ? Nulla il sig in questione non è piu' un giocatore in campo, a messo in liquidazione molte sue societa' "Olga" 5 Maggio" ecc ecc.

I leasing, quasi tutti, visto che non pagava, lo hanno spossessato dei beni, es. Hotel Mayestic, discoteca, forse Museum, prossimamente Olga, il sig Cimatti per Sansicario non esiste piu', e quindi, il comune ha , credo dei crediti nei suoi confronti,(forse).

Quindi,parliamo di noi, andiamo avanti, a proposito, Edoardo, hai aderito alla cooperativa ? questo e quello su cui dobbiamo dibattere, discutere, perche' io che ne capisco poco, credo sia veramente l'ultimo treno da prendere, non in corsa ma ancora fermo alla stazione.

Cosa vuole fare il sig Brasso? soldi!!!!!!

I residence nuovi? li stanno finendo, li consegneranno entro l'anno (speriamo per chi ha comprato) sempre che nonostante gli accordi siglati alcuni giorni fa non si mettano in mezzo i soliti noti alzando il prezzo dell'accordo........

SALVE !

Cherubino

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  eizaghi Ven Apr 01, 2011 2:26 pm

Attila ha scritto:
SALVE!

Cosa fa il Comune con il sig Cimatti ? Nulla il sig in questione non è piu' un giocatore in campo, a messo in liquidazione molte sue societa' "Olga" 5 Maggio" ecc ecc.

I leasing, quasi tutti, visto che non pagava, lo hanno spossessato dei beni, es. Hotel Mayestic, discoteca, forse Museum, prossimamente Olga, il sig Cimatti per Sansicario non esiste piu', e quindi, il comune ha , credo dei crediti nei suoi confronti,(forse).

Quindi,parliamo di noi, andiamo avanti, a proposito, Edoardo, hai aderito alla cooperativa ? questo e quello su cui dobbiamo dibattere, discutere, perche' io che ne capisco poco, credo sia veramente l'ultimo treno da prendere, non in corsa ma ancora fermo alla stazione.

Cosa vuole fare il sig Brasso? soldi!!!!!!

I residence nuovi? li stanno finendo, li consegneranno entro l'anno (speriamo per chi ha comprato) sempre che nonostante gli accordi siglati alcuni giorni fa non si mettano in mezzo i soliti noti alzando il prezzo dell'accordo........

SALVE !

Andiamo per ordine:
Il Sig. Cimatti a torto o ragione resta ancora il proprietario con o senza le banche.
Forse il sig. Brasso vorrebbe anche entrare nella gestione alberghiera e secondo me non sarebbe sbagliato.
Le nuove costruzioni dovevano gia' essere consegnate a fine Gennaio e tu parli di fine anno, ulteriore proroga. Tra l'altro , mi risulta,che non sia stato ancora raggiunto alcun accordo totale su anticipi, rimborsi, rinunce anticipi ecc.
Per quanto riguarda la cooperativa non mi risulta che siano intenzionati ad acquistare anche le tre strutture alberghiere e senza le strutture alberghiere non si recupera nulla a livello di turismo e attivita' collegate.
Tra l'altro penso che al momento non ci siano ancora stati accordi concreti tra la cooperativa e non so "chi" come non mi risulta che i locali siano in vendita e se in vendita a quale cifra? in blocco? frazionati?
Con questo le soluzioni per un rilancio commerciale e turistico di San Sicario , CHE IO MI AUGURO PIU PROSSIMO CHE MAI,ci sono tutte ma, sono, a mio avviso, molteplici.
Una cosa il Sindaco potrebbe fare :tenerci un po' piu' informati sui suoi incontri in regione, con Brasso, ecc. visto che anche noi facciamo parte del Comune di Cesana.
Speriamo in bene come sempre.
P.S. A chi spetta la manutenzione della parte in legno del centro di San Sicario? Sono stati verniciati i tubi, non penso sia una grandissima spesa "due" chiodi ed una mano di impregnante o no ?
Saluti e buon fine settimana a tutti Very Happy

eizaghi

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  eizaghi Lun Apr 04, 2011 4:14 pm

Pare che le cordate adesso siano TRE. Qualcosa si muove!Saluti Question

eizaghi

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 12.07.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 5 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.