Sansicario Alto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty
Argomenti simili
Meteo di Sansicario
Promozione Caronline
Image hosted by servimg.com Un grande benvenuto al sito degli amici di Sansicario Alto! Per rafforzare e concretizzare questa partnership, offriamo condizioni di sicuro interesse per l'acquisto di autovetture gamma Volkswagen - Audi e come Servizio Assistenza uno sconto del 10% su Ricambi Originali; è sufficiente essere registrati su www.sansicarioalto.com . Grazie, a presto! G.Lanfranco Car On Line srl, Carmagnola, 01197181
Ultimi argomenti attivi
» Don PAOLO Vi invita alla VIA CRUCIS A SAN RESTITUTO VENERDI’ 3 APRILE 2015 ORE 15.00
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 EmptySab Mar 28, 2015 10:15 am Da RGcg

» Stagione sciistica 2011-12
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 EmptyGio Ago 29, 2013 8:15 pm Da sillup

» Festeggiamo Don Paolo
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 EmptySab Giu 22, 2013 7:56 am Da RGcg

» Multiproprietà Formula Club R13
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 EmptySab Nov 10, 2012 11:16 am Da Claudio Bernardi

» Negozi a Sansicario
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 EmptyLun Lug 23, 2012 7:31 am Da ms_c15

» NON SOLO NEVE Cooperativa
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 EmptySab Lug 21, 2012 7:15 am Da sillup

» asfaltatura strada
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 EmptyLun Mag 14, 2012 6:23 pm Da ms_c15

» SONDAGGIO: COME RISOLLEVARE SANSICARIO
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 EmptyVen Mar 30, 2012 1:48 pm Da Cherubino

» Porte di accesso al Residence
NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 EmptyMer Mar 14, 2012 5:23 pm Da sillup

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NON SOLO NEVE Cooperativa

+18
Cherubino
trilenta
ILPIUFURBO*
edoardo chiono
e20
Alexdive
masgra1
Umberto Trussoni
Nihil
sillup
eizaghi
RGcg
Morghen Massimiliano
Flavio Gazzola
checco
Dragodrago
danilo
Non Solo Neve Cooperativa
22 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Dragodrago Mer Feb 29, 2012 9:59 am

NONSOLONEVE




C.so Vinzaglio 29
10121 Torino
email:info@coopnonsoloneve.org





Cari Amici,

ad oggi Nonsoloneve ha superato il 70% delle sottoscrizioni necessarie alla partenza dell’iniziativa, pertanto ringraziamo quanti di voi hanno aderito al progetto che riporterà Sansicario ad essere una località turistica di eccellenza.

Seppur vicini all'obiettivo, abbiamo ancora bisogno dell'aiuto di tutti per raggiungere la meta. Dei quasi 800 appartamenti interessati solo la metà ci hanno dato una risposta concreta e se si guardano le statistiche dei residence solamente un terzo degli appartamenti ha già aderito:

•R4: 50%
•R5: 22%
•R6: 18%
•R8: 36%
•R9: 45%
•R10: 36%
•R11: 28%
•R12: 15%
•C13: 45%
•C14: 59%
•C15: 31%
•C16: 23%
•C17: 60%
•R18: 39%
•R19: 33%
•R20: 32%
•R21: 35%
•Totale: 34%

Quindi chiediamo a tutti i sottoscrittori di impegnarsi con noi nel coinvolgimento di tutti coloro che ancora non hanno aderito. Chiediamo altresì a tutti quelli che non hanno ancora sottoscritto di approfondire con noi l’informazione relativa al progetto, al fine di chiarire eventuali dubbi o incertezze che possono compromettere quella che si ritiene ormai l’ultima chance per Sansicario.

A tal proposito, come già fatto in precedenza, ci preme puntualizzare quanto segue:

•Il form sottoscritto nella scorsa stagione invernale ed estiva, aveva come unico scopo quello di tenervi informati, attraverso le newsletters, circa l’andamento dell’iniziativa, prima dell’apertura del periodo di sottoscrizione; quindi quel form non costituisce in alcun modo adesione alla Cooperativa, che invece prevede la compilazione e la firma di un apposito modulo autorizzato dalla Consob. Il modulo può essere reperito presso la sede della Cooperativa o richiesto via mail all’indirizzo info@coopnonsoloneve.org .

•Le Adesioni necessarie per fare decollare il progetto sono stimate in 610 (€3.0 milioni in eccedenza al prezzo d’acquisto degli immobili che non può essere superiore ad €3.1 milioni) così come chiaramente indicato nel prospetto della Consob, organismo di garanzia per tutta l'operazione. Riteniamo necessario ribadire, viste le molte osservazioni in merito ricevute, che con un numero di adesioni tali da non soddisfare l’intero fabbisogno del piano industriale il progetto NON potrà partire e quindi anche i sottoscrittori non dovranno e non potranno eseguire i versamenti. In sostanza la Cooperativa non è autorizzata a richiedere i versamenti se le adesioni saranno inferiori a quelle necessarie. Pertanto non è prevista la possibilità di fare interventi parziali del progetto ma solamente il progetto complessivo. Questa è una garanzia per tutti. Ci auguriamo, per il bene che tutti vogliamo a Sansicario, che quanto sopra chiarisca l'eventuale errata interpretazione sul numero delle adesioni necessarie e che quindi anche chi fosse ancora indeciso possa meglio comprendere il valore della adesione al progetto per se stesso e per tutti gli amici che frequentano questa splendida località.

•Con la sottoscrizione ci si impegna ad acquistare delle AZIONI di una società cooperativa per azioni, pertanto non c’è possibilità da parte dell’organo amministrativo di richiedere ulteriori esborsi a fronte di maggiori spese (modello condominio). Il rischio per ciascun sottoscrittore è perciò limitato al solo importo sottoscritto.
Cordiali Saluti,


NONSOLONEVE
Giuseppe Peyron (Presidente - Referente Torino): 339 6574440
Sandra Furletti (Consigliere - Referente Torino): 335 7246729
Vittorio Ferrero (Cosigliere - Referente Torino): 340 5402260
Umberto Trussoni (Consigliere - Referente Milano): 333 9099559
Giuliano Mortola (Consigliere - Referente Genova): 335 6155403
Dragodrago
Dragodrago

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  sillup Mer Mar 14, 2012 5:12 pm

Ciao a tutti.
Ho chiesto oggi a Sansicario e mi hanno detto che le adesioni sono 483; speriamo che si riesca entro il termine, ma ho comunque saputo che forse c'è la possibilità di prorogare la scadenza per il raggiungimento delle 610 quote: se si riesce a utilizzare anche l'estate prossima per promuovere l'iniziativa, sicuramente si può riuscire! cat

Aggiungo che mi sembra un risultato eccezionale: avere trovato 483 proprietari che - con la situazione di Sansicario e soprattutto con la crisi, il problema Monti e i no-tav - siano disposti (o nelle condizioni di) investire 10.000 euro è qualcosa che sicuramente incoraggia l'iniziativa!
Non condivido la delusione del "solo metà degli appartamenti interessati ci hanno dato una risposta concreta": secondo me è un "per fortuna abbiamo avuto un buon successo e siamo riusciti a ottenere l'appoggio di oltre la metà degli appartamenti interessati"! Very Happy


Saluti a tutti
santa
sillup
sillup
Moderatore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Genova

http://www.sillup.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  sillup Dom Mar 18, 2012 11:29 am

Aggiornamento dopo la riunione della Cooperativa di ieri presso l'hotel Makestic: le sottoscrizioni sono 500, e le figure istituzionali invitate all'incontro (Confcommercio, Regione, vari sindaci della zona) sembrano disposte a dare una mano. Speriamo non siano solo discorsi da politici, ma anche soltanto il fatto della presenza di un numero così elevato di persone alla riunione è un dato più che positivo!

rendeer
sillup
sillup
Moderatore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Genova

http://www.sillup.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Cherubino Mar Mar 20, 2012 2:57 pm

Buon giorno a tutti, è con enorme piacere che apprendo, proprio in questi istanti che la cooperativa ha superato le 500 adesioni.

Questo importante traguardo dimostra che ta i frequentatori di Sansicario vi sono persone capaci di trasformare un sogno in realta'.

Anche se credo che oramai il primo obiettivo è quasi raggiunto, mancano all'appello un centinaio di sottoscrittori.

Negli ultimi tempi a Sansicario e non solo, l'argomento e di dominio pubblico, non c'è cena nei ristoranti limitrofi, non c'è risalita in seggiovia, in cui non si accenni alla cooperativa e ci si scambi informazioni.

Purtroppo pero', la disinformazione, nonostante le numerose riunioni effettuate in tutte le sedi ed in varie citta' regna sovrana, ho scoperto che seppur la stazione sia frequentata da persone con una esperienza professionale in vari campi ad alti livelli e che il livello di scolarizzazione è medio alta, non sanno come funziona una S.P.A. (materia affrontata in 1 ragioneria),scambiano una società per azioni per un condominio, oppure mi sento dire: "Io aderirei se nel progetto ci fosse la monorotaia, io aderirei se nel progetto ci fosse il supermercato, ecc ecc) e allora io mi chiedo, ma cazzo, ma sapete leggere?, avete letto il prospetto, lo statuto, avete parlato con i promotori dell'iniziativa?, ma siete cosi' pretestuosi e ragni che vi inventate le cazzate pur di darvi delle motivazioni per non aderire? Girate al largo dalla casetta di Nonsoloneve per non incrociare nemmeno lo sguardo con chi è li da mesi per dare informazioni, fate sapere in giro di non aderire perchè " sai!, quel socio, quell'altro, una volta mi è passato sulle code degli sci.....erano nuovi, quello non mi è simpatico ecc ecc.", e non dico altro per pietà.

Ultima motivazione per non aderire : " Non aderisco perchè....VENDO LA CASA, ma chi cazzo te la compra al prezzo che pretendi di venderla se non riparte tutto".Al limite passi la quota al compratore, se leggi lo statuto, potresti ,anche te capire, che c'è scritto, " Se perdi le caratteristiche di essere socio, cioè non hai piu' proprieta' nel comune di Cesana a norma del codice civile, puoi chiedere alla cooperativa il rimborso della quota"
Un altra motivazione..... Sai, non posso aderire, se prima non riesco a vendere tutto un isolato di mia proprieta' a Milano, Torino......Avete capito un i s o l a t o, non un alloggio e c.... un isolato in città vale molto molto di piu' della quota.

.
Cari amici sansicariesi che state alla finestra, i vostri amici ,gia' sottoscrittori, che stanno cercando in tutti i modi di farvi comprendere sino allo spasimo dell'unicita' dell'operazione, che presenta si un sacco di variabili, anche potenzialmente negative, ma che è l'unica strada per la rinascita, stanno perdendo la stima di Voi, quando parlano di Voi vi deridono, allargano le braccia e commentano:" Non mi aspettavo che ......fosse cosi", "Non ho neppure piu' voglia di andarci a cena insieme, ho scoperto altre persone, non so cosa dire ,sono dei barboni".
Non vi sentite discriminati, non avete la percezione che vi evitino ?, se non avete a cuore le sorti della vostra Sansicario fino a questo punto, allora per me portate anche sfiga, e io Vi evitero' con cura.

RISPETTO, tutti coloro che mi motivano la loro non adesione per una contingente carenza di liquidita' e momento sfavorevole che, più o meno, tocca tutti in questo tragico periodo.

Cari Amici, perdonatemi se mi sono fatto prendere dall'incazzatura, tanto so che queste cose rimangono tra noi, che abbiamo sottoscritto, che siamo gli unici a fraquentare questo Blog,. e quindi queste cose, anche colorite, le dico perchè le ho sentite da molti .
........e adesso,......il primo che canta ha fatto l'uovo.
saluti e cordialita' a Tutti

Dimenticavo, bellissima manifestazione all' Hotel Majestic sabato scorso, dimostrazione che la coop sta' lavorando tuttocampo, " E' inutile comprare il centro, se non facciamo qualcosa per gli impianti".
Ancora saluti da Cherubino
(attento osservatore)


Cherubino

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  checco Gio Apr 12, 2012 9:08 am

a che punto è la cooperativa??? ovviamente mi riferisco al numero di sottoscrizioni effettuate. ciao

checco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  sillup Gio Apr 12, 2012 12:38 pm

Ciao.
Ad oggi mancano solo 76 adesioni, quindi la situazione è buona.

Per tenerti aggiornato ti suggerisco di aderire al gruppo di facebook della Cooperativa:
https://www.facebook.com/Nonsoloneve

In questo modo puoi vedere il numero di adesioni e altre notizie, come ad es. che l'Info Point in piazzetta a San Sicario chiude sino all'inizio dell'estate.

Ciao!
alien
sillup
sillup
Moderatore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Genova

http://www.sillup.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Dragodrago Ven Apr 13, 2012 10:27 am

Carissimi, la Cooperativa ad oggi ha raccolto 540 adesioni delle 610 necessarie per poter soddisfare la prima delle due condizioni sospensive, ovvero la copertura del budget di 6,1 milioni di Euro. Mancano pochi giorni alla chiusura del periodo di sottoscrizione (26 aprile 2012) , auspichiamo che in questi ultimi giorni arrivino le necessarie sottoscrizioni per il raggiungimento di questo primo indispensabile obiettivo.

Questa è la condizione che dipende solo da noi Sansicariesi. Poi ci sara' la seconda condizione, l'acquisto degli immobili da effettuarsi entro il 31 dicembre 2012, che invece dipendera' anche dalla Banca; la Cooperativa NONSOLONEVE, sta' gia' lavorando alacremente anche sulla seconda condizione, con risultati incoraggianti.

L'Info-Point di Sansicario in piazzetta ha chiuso, riaprira' all'inizio dell'estate.

Per richiedere i moduli di adesione, bisogna scrivere alla mail: info@coopnonsoloneve.org e richiederli espressamente, per poi restituirli, una volta compilati e sottoscritti, a mano o per raccomandata R.R. agli uffici della Cooperativa in corso Vinzaglio 29 - 10121 - Torino TO

Ricordiamo inoltre, che nessun importo deve essere versato immediatamente, ma solo all'avveramento delle due condizioni sospensive.

Cari saluti a tutti

NONSOLONEVE
Corso Vinzaglio 29
10121 Torino
tel. +39 011 5119095
fax. +39 011 5136042

Dragodrago
Dragodrago

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  sillup Ven Apr 13, 2012 11:15 am

se non si riuscissero a raggiungere tutte le quote necessarie entro i 13 giorni prossimi c'è la possibilità di prorogare il termine?
sillup
sillup
Moderatore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Genova

http://www.sillup.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  mic1 Lun Apr 16, 2012 10:32 am

Tutto è possibile !!!! Laughing

mic1

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Dragodrago Mar Apr 24, 2012 10:13 am

Cari amici, Vi ricordiamo che potete seguirci anche su Facebook "NONSOLONEVE"

sul sito www.coopnonsoloneve.org, dove potete trovare la rassegna stampa, e l'elenco dei nostri Partners convenzionati, che all'esibizione della tessera provvisoria di NONSOLONEVE praticheranno esclusivamente ai soci le condizioni favorevoli elencate. link


http://www.coopnonsoloneve.org/partners.asp.


Curiosita':

ad oggi mancano 49 sottoscrizioni per il raggiongimento di quota 610

Saluti e a presto


NONSOLONEVE
Dragodrago
Dragodrago

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  sillup Mar Apr 24, 2012 11:46 am

Dragodrago ha scritto:
Curiosita':

ad oggi mancano 49 sottoscrizioni per il raggiongimento di quota 610


...ottima notizia! santa

farao
sillup
sillup
Moderatore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Genova

http://www.sillup.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  checco Mar Apr 24, 2012 4:52 pm

si ma è anche vero che mancano solo due giorni................

checco

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Chiusura 26/4

Messaggio  ms_c15 Sab Apr 28, 2012 8:18 am

Leggo sulla stampa che la cooperativa ha chiuso la scadenza con 580 adesioni.


http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/451947/


Ma perchè dobbiamo leggerlo sul giornale?

La cooperativa non ha fatto nessun comunicato.

Ciao

ms_c15

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.05.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  sillup Sab Apr 28, 2012 7:13 pm

L'articolo mi sembra molto positivo! cheers
...quindi è fatta!!! (proroga fino a settembre e lancio delle attività di acquisto)


Very Happy bounce Basketball
sillup
sillup
Moderatore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Genova

http://www.sillup.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Perchè dobbiamo leggerlo sul giornale?

Messaggio  giannigalloni Dom Apr 29, 2012 8:59 am

Sicuramente è un bel risultato e apre a nuove speranze, in questo momento in cui la grave crisi generale ricade pesantemente sul mercato immobiliare, di poter prendere il timone in mano almeno su parte delle criticità specifiche che affliggono da tempo Sansicario. Ai soci fondatori di Nonsoloneve, soprattutto a chi più si è prodigato in questi mesi, va il nostro caloroso e riconoscente ringraziamento.
Questo risulatato è un punto di arrivo, ma è ovviamente soprattutto un punto di partenza e il coinvolgimento e la partecipazione motivata di tutti, credo sia molto importante. Per questo, senza alcun tono polemico, sia chiaro, anche a me è sorta spontanea la domanda: "perchè dobbiamo leggerlo sul giornale?". Ciao






ms_c15 ha scritto:Leggo sulla stampa che la cooperativa ha chiuso la scadenza con 580 adesioni.


http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/451947/


Ma perchè dobbiamo leggerlo sul giornale?

La cooperativa non ha fatto nessun comunicato.

Ciao

giannigalloni

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Cherubino Lun Apr 30, 2012 3:34 pm

Il 24 aprile sul sole 24 ore e' apparsa l'insezione obbligatoria a norma di legge che avvisa della proroga dell'offerta al 15 settembre p.v. Nei giorni successivi sono usciti gli articoli sulla Stampa e Repubblica. Credo che nei prossimi giorni arriverà anche la news letters che ci informera' ulteriormente, utile per coloro che non leggono i giornali.
Comunque, se ho capito bene, ulteriori adesioni permetteranno una liquidita' ulteriore da utilizzare, per poter, da subito realizzare quelle opere ,che gli amici di Nonsoloneve non ritenevano strategiche e quindi realizzabili in un secondo momento.

Cherubino

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Convegno SMART CITY

Messaggio  Dragodrago Lun Mag 28, 2012 7:20 am

INVITO


convegno
Politecnico di Torino
Dipartimento di Architettura e Design
Viale Mattioli 39
10125 Torino
tel. 011 564 6377
www.polito.it
Dipartimento di Architettura e Design


DAD convegno a cura di:
Antonio Derossi, Rosa Tamborrino
promosso da:
DAD – Dipartimento Architettura e Design
Istituto di Architettura Montana
nell’ambito di:
Festival dell’architettura. Architettura in città 2012
con il patrocinio di:
Città di Torino
con il sostegno di:
Perino Vesco, Fornai in Torino
Castello del Valentino
Salone d’Onore
lunedì 28 maggio 2012
ore 9.30-18.30
sMart Mountain
Un futuro smart
per le Alpi Occidentali


Segreteria scientifica:
Rocco Curto
Antonio De Rossi
Rosa Tamborrino, Daniela Bosia
Roberto Dini
SMART Mountain
Un futuro smart per le Alpi Occidentali

Lunedì 28 maggio 2012
Castello del Valentino – Salone d’Onore
Viale Mattioli 39, Torino
Nell’ambito delle iniziative del Festival 2012
Architettura in città, il Dipartimento di Architettura
e Design del Politecnico di Torino organizza lunedì
28 maggio una giornata di convegno-seminario
finalizzata a intrecciare i temi e gli obiettivi della
Smart City alla montagna e alle Alpi occidentali.
L’idea SMART di una integrazione delle diverse politiche
e azioni che concernono contemporaneamente la
comunità e l’economia locale, le forme della governance
e l’innovazione, l’architettura e la trasformazione
sostenibile del territorio può infatti essere utilizzata
proficuamente per immaginare un futuro altro della
montagna delle nostre Alpi occidentali.
La giornata di incontro è finalizzata a promuovere
e mettere in rete una serie di esperienze concrete
portate avanti da diverse istituzioni e realtà locali
che già si muovono in un’ottica di progetto smart
della montagna. Al mattino verranno presentate
iniziative sviluppate da associazioni ed enti locali,
mentre il pomeriggio sarà dedicato in particolare
alla ricerca scientifica e al ripensamento attraverso
la “filosofia smart” delle forme del turismo dei grandi
comprensori dell’alta Valle di Susa e della Via Lattea
in chiave anche transfrontaliera.

Con questa iniziativa, il Dipartimento di Architettura e
Design – in collaborazione con l’Istituto di Architettura
Montana presente nel dipartimento – intende quindi
porsi come luogo di riflessione culturale, tecnica e
scientifica a supporto di una nuova idea di progetto
della montagna, sostenendo quelle iniziative che
hanno già incominciato a lavorare lunga la strada di
un inedito futuro della montagna.

Segreteria scientifica:
Rocco Curto
Antonio De Rossi
Rosa Tamborrino
Daniela Bosia
Roberto Dini
sMart Mountain
Un futuro smart per le Alpi Occidentali
Lunedì 28 maggio 2012
Castello del Valentino – Salone d’Onore
Viale Mattioli 39, Torino
Mattino - Ore 9.00
Sezione 1: sMart Mountain e progetto locale
Coordina e introduce Antonio De Rossi
DAD, Politecnico di Torino
Lido Riba e Marco Bussone, Uncem Piemonte
Nanni Villani e Irene Borgna, Parco Alpi Marittime
Osvaldo Marengo, Presidente Club Alpino Italiano
– Sezione di Torino
Claudia Galetto, Società consortile Pracatinat
Antonio Chiadò, Vicepresidente dell’Associazione
Alleanza nelle Alpi
Giacomo Lombardo, Sindaco del Comune di
Ostana
Sabrina Noro, Sindaco del Comune di Settimo
Vittone
Matteo Ghiotto, Assessore del Comune di
Novalesa
Silvia Ariemma, Associazione borgata Paschiè
Maurizio Dematteis, Associazione Dislivelli -
Torino

Pomeriggio – Ore 14.30

Sezione 2: sMart Mountain e ricerca scientifica
Coordina e introduce Rosa Tamborrino
DAD, Politecnico di Torino
Anne Marie Granet-Abisset, UMR LARHRA
e LABEX ITEM - Innovation et territoires de
montagne, Rhône-Alpes
Giuseppe Dematteis, Presidente
Associazione Dislivelli - Torino
Pino Scaglione, Dipartimento di ingegneria
dell’Università di Trento
Luca Mocarelli, Associazione internazionale
per la Storia delle Alpi, Università
MilanoBicocca
Luigi Lorenzetti, LabisAlp, Laboratorio di
Storia delle Alpi, Accademia di Mendrisio

Pomeriggio – Ore 16.30


Sezione 3: sMart Mountain, governance e
politica
Tavola rotonda coordinata da Rocco Curto
DAD, Politecnico di Torino
Barbara Bonino, Assessore ai Trasporti,
Infrastrutture, Mobilità e logistica della Regione
Piemonte
Marco Balagna, Assessore all’Agricoltura,
Montagna, Tutela fauna e flora, Parchi e aree
protette della Provincia di Torino
Enzo Lavolta, Assessore Ambiente, Politiche
per l’innovazione e lo sviluppo, Lavori pubblici,
Verde e igiene urbana, Comune di Torino
Alessandro Barberis, Presidente della
Camera di Commercio di Torino

Giuseppe Peyron, Cooperativa Nonsoloneve

Lorenzo Colomb, Sindaco del Comune di
Cesana
Valter Marin, Sindaco del Comune di Sestriere
Andrea Brentan, Assessore al Comune di
Pragelato
Roberto Canu, Progetto Valle di Susa. Tesori
di Arte e Cultura Alpina[u]
Dragodrago
Dragodrago

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.coopnonsoloneve.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Nuovo centro commerciale

Messaggio  ms_c15 Dom Giu 17, 2012 7:34 am

Avrete certamente letto nelle ultime newsletters della coopnonsoloneve che è in corso una discussione relativamente ad una lettera inoltrata ai soci relativa agli indirizzi e alla finalità della cooperativa.

In questa lettera si parla della pare avvenuta vendita di alcuni spazi del "nuovo" piccolo centro commerciale di fronte ai nuovi residences.

Senza entrare nel merito alla discussione in corso, mi pare che sia importante sapere particolari circa il progetto dei nuovi spazi che ci auguriamo tutti possano essere terminati al più presto in modo che venga eliminata quell'indegna visione all'ingresso in Sansicario.

Certamente la situazione era diversa quando hanno presentato la costruzione dei nuovi residence, ricordo che c'era una immagine di una piazza aperta con fontana al centro, oggi vediamo invece una serie di colonne che non ci fanno neppure capire come è stato progettato quello spazio.

Nella lettera si parla di 200 o di 900 mq, mi pare che ci sia una bella differenza.

Invito quindi la cooperativa, che ha contatto con la Amministrazione, e la Amministrazione stessa di adoperarsi affinchè il progetto attuale della sistemazione finale venga resa pubblica (il progetto dovrebbe essere consultabile in comune) in modo che tutti si possano fare una idea di quello di cui si parla.


ms_c15

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.05.10

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  sillup Sab Lug 21, 2012 7:15 am

Buongiorno a tutti.

Ci sono notizie in merito alla Cooperativa e alle sottoscrizioni?
Vorrei pregare chi è socio della Cooperativa e quindi riceve le notifiche e le informazioni di condividerle su questo forum, in modo da tenere al corrente chi non ha potuto partecipare alla Cooperativa stessa.

Grazie e saluti!
sunny
sillup
sillup
Moderatore

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.03.10
Località : Genova

http://www.sillup.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NON SOLO NEVE Cooperativa - Pagina 7 Empty Re: NON SOLO NEVE Cooperativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.