Sansicario Alto
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Galleria


VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  Empty
Meteo di Sansicario
Promozione Caronline
Image hosted by servimg.com Un grande benvenuto al sito degli amici di Sansicario Alto! Per rafforzare e concretizzare questa partnership, offriamo condizioni di sicuro interesse per l'acquisto di autovetture gamma Volkswagen - Audi e come Servizio Assistenza uno sconto del 10% su Ricambi Originali; è sufficiente essere registrati su www.sansicarioalto.com . Grazie, a presto! G.Lanfranco Car On Line srl, Carmagnola, 01197181
Ultimi argomenti attivi
» Don PAOLO Vi invita alla VIA CRUCIS A SAN RESTITUTO VENERDI’ 3 APRILE 2015 ORE 15.00
VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  EmptySab Mar 28, 2015 10:15 am Da RGcg

» Stagione sciistica 2011-12
VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  EmptyGio Ago 29, 2013 8:15 pm Da sillup

» Festeggiamo Don Paolo
VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  EmptySab Giu 22, 2013 7:56 am Da RGcg

» Multiproprietà Formula Club R13
VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  EmptySab Nov 10, 2012 11:16 am Da Claudio Bernardi

» Negozi a Sansicario
VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  EmptyLun Lug 23, 2012 7:31 am Da ms_c15

» NON SOLO NEVE Cooperativa
VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  EmptySab Lug 21, 2012 7:15 am Da sillup

» asfaltatura strada
VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  EmptyLun Mag 14, 2012 6:23 pm Da ms_c15

» SONDAGGIO: COME RISOLLEVARE SANSICARIO
VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  EmptyVen Mar 30, 2012 1:48 pm Da Cherubino

» Porte di accesso al Residence
VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  EmptyMer Mar 14, 2012 5:23 pm Da sillup

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!

Andare in basso

280610

Messaggio 

VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  Empty VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!




Quando in primavera, finito l’inverno, chiudo il servizio della Messa metto in bacheca l’avviso: “riprendo a luglio”.
Negli anni passati, non sono mai stato fedele a questa consegna. Aspettavo il momento buono quando San Sicario si popolava.
Quest’anno, voglio esserlo anche se le circostanze mi indurrebbero ad indugiare. Sento di dover reagire a una situazione che sa di noncuranza, di abbandono. Altro che “villaggio da favola da abitare tutto l’anno”: mi risuona agli orecchi anzi agli occhi quando lascio la Regionale del Sestriere e imbocco, sulla sinistra, la strada per San Sicario.
La strada, sì, è invitante, quasi imperiale, grazie alle Olimpiadi del 2006, non parliamo poi dello svincolo a Borgata uno svincolo quasi fossimo in autostrada!
Ma quando arrivi all’abitato e passi il ponticello sul rio Envers, all’altezza del R.6, la strada, che disastro! Ma poi, quei due residence enormi, incombenti là dove, svettavano le bandiere, attendono pietosamente di essere completati. Ormai ci sono, dobbiamo tenerceli. Diamogli una soluzione! Che sembra arrivi presto.
La lista delle lamentele potrebbe continuare ma mi fermo.
Dicevo invece della mia volontà di reagire. Lo faccio: sabato prossimo 3 luglio sarò all’altare della nostra chiesa per la celebrazione della messa e continuerò, con il solito ritmo festivo del sabato e della domenica, per i mesi di luglio ed agosto, con la felice parentesi delle ferie agostane.
Vi annuncio, con molto anticipo, che il 12 agosto alle ore 21.00, in chiesa, nel quadro delle conferenze indette dal nostro ufficio diocesano per il turismo, sarà con noi ERMIS SEGATTI, uno splendido sacerdote della diocesi di Torino, un pozzo infinito di saggia dottrina onnicomprensivo.
Accompagno lo scritto con l’immagine della croce issata sulla nostra chiesa. Notate il rame come. Era appena installato.
don Paolo

VOGLIAMO COMINCIARE LA STAGIONE ESTIVA? FORZA, IO SONO PRONTO!  Croce_10
avatar
RGcg
Admin

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.11.09

https://sansicarioalto.forum.st

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: reddit
- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.